Dott. Marcello Bonavita Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

Lifting facciale

Lifting facciale

Lifting verticale approfondisci

Il  Lifting  facciale, o ritidectomia, è tra la chirurgia plastica facciale quella più eseguita. Sfortunatamente, tutti dobbiamo affrontare questi aspetti negativi della gravità che derivano dall’età.

Consultazione di Facelift

La prima visita con il Dott.Bonavita e’ chiamata consultazione. Questa è la visita per discutere gli obiettivi della procedura e qualsiasi domanda o dubbio che potresti avere. Durante la tua consulenza sul lifting , il Dott. Bonavita valuterà le tue attuali caratteristiche facciali e fornirà consigli su come procedere.

Avrai bisogno di rivelare la tua storia medica completa . Inoltre, si prega di portare un elenco aggiornato di eventuali farmaci . Il Dott.  Bonavita farà anche fotografie del tuo viso e del collo durante la tua consultazione. Questo fornisce un punto di riferimento per le modifiche necessarie da apportare durante l’intervento chirurgico. Fornire tutte queste informazioni sembra scoraggiante e personale, ma offre al medico la migliore comprensione della tua salute.

Procedura di lifting Facciale

La sera e il mattino prima della procedura

Dovrai astenerti dal bere o mangiare  la sera prima del lifting ,di solito a partire da mezzanotte.  È necessario fare la doccia con un sapone antimicrobico la sera prima della procedura e di nuovo la mattina della procedura.

La chirurgia

L’intervento inizia con l’uso dell’anestesia generale. Un’incisione sarà fatta lungo l’attaccatura dei capelli e nelle pieghe naturali della pelle vicino all’orecchio per nascondere eventuali cicatrici. A seconda della quantità di lavoro da eseguire, ulteriori incisioni possono essere eseguite sulle palpebre inferiori o sotto il mento. Attraverso queste incisioni, i tessuti grassi e sottostanti sono scolpiti e ridistribuiti per formare i contorni desiderati.                                               I muscoli e altri tessuti profondi possono essere sollevati, serrati o altrimenti modificati.
La pelle in eccesso viene asportata per ridurre il rilassamento, e la pelle rimanente viene tesa sui nuovi contorni del viso. Un’alternativa meno invasiva a questa tradizionale tecnica di lifting facciale è il minilifting, in cui la procedura viene eseguita attraverso incisioni più corte alle tempie, attorno all’orecchio e potenzialmente attraverso le palpebre inferiori.
Occasionalmente verranno inseriti dei tubi di drenaggio per rimuovere il liquido in eccesso dai siti di incisione.

Lifting ovale

 

 

 

Recupero
Dopo il tuo intervento di lifting facciale attenersi a una dieta dolce e blanda per i primi giorni dopo la procedura. Se sei in grado di tollerare altri alimenti, puoi migliorare la tua dieta. A seconda della posizione delle incisioni, è necessario seguire tutte le altre restrizioni dietetiche specifiche fornite al momento della dimissione. Devi mantenere la testa sollevata quando dormi per un minimo di due settimane dopo la procedura. Questo riduce la quantità di gonfiore e promuove la corretta guarigione delle incisioni. La tua faccia si gonfierà significativamente per i primi giorni dopo l’intervento. Se noti sanguinamento anormale o eccessivo, temperatura elevata, dolore eccessivo o ecchimosi oltre l’aspettativa, contatta il Dott. Bonavita o vai immediatamente in un centro medico di emergenza. Dopo uno o due giorni, il Dott. Bonavita rimuoverà le bende e/o i drenaggi.          Evita di bagnarli quando li hai ancora perché l’umidità favorisce la crescita dei batteri.

Quanto ci vorrà per recuperare appieno dall’intervento?

Questo dipende in modo significativo dalla quantità di procedure facciali che sono state associate all’intervento . Per alcuni, la procedura produrrà risultati equi in poche settimane a un mese. Tuttavia, ogni persona guarirà in modo diverso e la procedura potrebbe richiedere fino a sei mesi di tempo per guarire secondo le attese. Sii paziente perché l’intervento chirurgico sarà la parte più difficile della tua decisione per migliorare il tuo aspetto e la tua sicurezza.