Dott. Marcello Bonavita Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica

Lifting verticale

LIFTING VERTICALE

Nella tradizionale chirurgia del lifting (“ritidectomia“), I tessuti profondi del viso vengono stirati e la pelle  in eccesso viene tirata in direzione laterale dando spesso un aspetto innaturale, a colpo di vento” in molti pazienti che hanno subito il lifting del visoche hanno  questo aspetto la causa è data dall’utilizzo di questa tecnica.

Il Lifting verticale con la tecnica” short scar è l’opzione meno invasiva di ringiovanimento del viso.

Lifting verticale

La chirurgia del lifting verticale effettuata dal Dott Bonavita a Milano viene eseguita attraverso piccole incisioni poco visibili. Con l’attenta disposizione delle suture di trazione in una posizione strategica può donare immediatamente al vostro viso un aspetto più giovane con il vantaggio di guarire più rapidamente e apparire subito più giovane, e senza la necessità di nascondersi alla vita attiva rispetto al Lifting  tradizionale.

Sguardo spazzato dal vento

Il problema più difficile da risolvere.

I tessuti profondi devono essere riposizionati in un vettore più verticale; questo si realizza con Il Lifting verticale Il dott. Bonavita ti chiederà delle tue vecchie foto di 15/20 anni prima in modo da poter capire come la gravità e l’invecchiamento cutaneo hanno influito sul tuo viso in modo da poter ricreare il giusto riposizionamento dei tessuti per restituirti il tuo aspetto giovanile portando l’attuale anatomia alla formpiu vicina a quella  originale.

La guancia, il grasso e i muscoli sono riposizionati verticalmente. Ciò coadiuvato anche da altre tecniche come il

microinnesto di grasso,questo viene iniettato nell’area della guancia per “volumizzare” il viso.

Lifting vericale1

Ovale perfetto

Occhi infossati

La cavità della periorbita della palpebra inferiore deve essere corretta riposizionando il muscolo orbicolare e riempiendo lo spazio sottostante con il micro-innesto di grasso per ricreare un aspetto della palpebra inferiore più pieno. Di solito viene eseguita anche una cantopessi per riposizionare la palpebra inferiore che di solito in questi casi appare aperta verso il basso causando il cosiddetto occhio bovino.

Fronte invecchiata

Lifting verticale

 

 

 

 

 

 

 

L’invecchiamento della fronte viene corretto con un lifting endoscopico: questa procedura non solo riposizionerà il sopracciglio, ma migliorerà anche la forma rotonda degli occhi, rendendoli più aperti e con aspetto un po’ a mandorla.

Cicatrici ipertrofiche

I fili di sutura verticalielimineranno la tensione alle linee di chiusura e ridurranno al minimo le cicatrici precedenti.

lifting verticale restituzione dell’ovale

 

 

Appiattimento delle guance

Reindirizzare il vettore di tensione verticale e “volumizzare il viso” sarà fondamentale per correggere questo problema. Raggiungere l’equilibrio, l’armonia e un aspetto naturale affrontando tutti i problemi causati dalla chirurgia tradizionale del lifting facciale correggendoli è essenziale: il lifting verticale e le procedure rivoluzionarie che ho qui descritto sono le soluzioni.